Sede Legale: Via Mondovì 2 - 20132 Milano
Sede Amministrativa: Piazza Libertà 12 - 20873 Cavenago Brianza Tel. e Fax 0295.339.580
e-mail: - P.Iva e C.F. 04013320967 - Rea 1719096

 


I moduli dei vigili del fuoco secondo il DPR 151/2011

Di seguito si riportano i nuovi moduli predisposti dal decreto 151/2011 che è possibile scaricare:

Modulo PIN 1 (esame progetto) da utilizzare quando si sottopone un progetto ai Vigili del Fuoco al fine di ottenerne il parere di conformità.

Modulo PIN 1bis NOF (Nulla Osta di Fattibilità) per le attività di tipo B e C vi è la possibilità di richiedere, preventivamente, l'esame della fattibilità dell'opera, per attività particolarmente complesse.

Modulo PIN 2 (SCIA) Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

Modulo PIN 2bis Richiesta di verifica in corso d'opera.

Modulo PIN 2.1 Modulo di Asseverazione da parte del professionista; dichiarazione di conformità dei lavori al progetto approvatoda; da presentare in fase di richiesta di rilascio del CPI.

Modulo PIN 3 (Modulo di Rinnovo Periodico) da utilizzare alla scadenza del CPI per chiederne il rinnovo; ha sostituito la vecchia dichiarazione di "nulla mutato".

Modulo PIN 3.1 Modulo di Asseverazione da parte del professionista ai fini della funzionalità degli impianti antincendio; ha sostituito la vecchia "perizia giurata".

Modulo PIN 4 (Modulo di Richiesta di deroga) da utilizzare quando non è possibile l'integrale rispetto delle norme antincendio.

Modulo Cert REIanche questo è ad uso esclusivo del professionista che deve certificare la resistenza al fuoco delle strutture dell'attività oggetto del CPI.

Modulo DICH POSA IN OPERA
questo modulo lo devono utilizzare tutti gli installatori di porte o altri elementi, anche divisori, ai fini della resistenza al fuoco.

Modello DICH IMP è da utilizzare da parte degli installatori che realizzano un impianto non ricadente nell'ambito della 46/90




Le sentenze
Modulistica VV.F.
Termini antincendio

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22.09.2011 n. 221 della S.G., il DPR n. 151 del 01.08.2011 recante il Nuovo Regolamneto di Prevenzione incendi, finalizzato alla richiesta del Certificato di Prevenzione Incendi.

Il nuovo regolamento tende allo snellimento dell'attività amministrativa e alla semplificazione dei procedimenti con l'introduzione di diverse classificazioni aziendali.