Rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi

L’art. 5 del DPR n. 151/2011 stabilisce che, ai fini del rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi, il titolare dell’attività presenti “un’attestazione di rinnovo” corredata da una asseverazione di un professionista, “comprovante l’efficienza dei dispositivi, nonché dei sistemi e degli impianti antincendio”.

In sostanza è necessario che gli impianti attivi antincendio (impianti a idranti, impianti sprinkler, impianti rivelazione fumi, ecc. ecc.), siano perfettamente funzionanti e che tale funzionalità sia attestata da un professionista.

Certificazione di resistenza al fuoco delle strutture
Impianto-antincendio-gas-inerti-dettaglio

L’asseverazione Mod. PIN 3.1, deve essere effettuata da un professionista iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno ai sensi del D.Lgs. n. 139 del 08 marzo 2006.

ESA Studio realizza direttamente le asseverazioni grazie ai suoi professionisti iscritti negli elenchi citati.

L’asseverazione, unitamente all’attestazione di rinnovo, sono i documenti necessari per richiedere il rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi in scadenza.

ESA Studio effettua certificazioni del carico di incendio nonchè sulla rispondenza alle norme antincendio per fini assicurativi.

Contattaci per maggiori informazioni